‼❌‼❌ Notizia incredibile ❌‼❌‼

Questo librino qui, di cui io parlo declinandolo al diminutivo, con affetto e simpatia, è in realtà una faccenda serissima.
Da oggi ancora più seria.

Il prezzo di copertina è 10 euro, e 8 euro (cioè tutto il denaro raccolto a parte le spese di tipografia di 2 euro a copia, cioè l’80%del ricavato) vanno ad AIL, cioè alla ricerca medica, ai malati e ai dottori che si occupano di malattie oncoematologiche, cioè cancro nel sangue.
Fine spiegone e fine cioè.

Ho parlato al telefono con un contabile dell’AIL che mi ha detto: “La buona pratica è donare il 60% del ricavato, se fate l’80 siete degli eroi!”.
Ho riso e ho risposto “Grazie!!! Siamo solo bravini e ci mettiamo tanta passione…”
“Siete dei ganzi!”
Passo e chiudo. Fine telefonata.
Tra gente che fa beneficenza passano poche parole e parecchi sottintesi.

Stamani ho fatto due conti e con le donazioni degli sponsor e un po’ di soldino nostri riusciamo a coprire il 100% delle spese di tipografia e delle spese per il Galà.
Quindi…. (rullo di tamburi….)…. 🥁🥁🥁

‼❌Signore e signori, posso annunciare ufficialmente che su 10 euro spesi per il librino di Natale, dovrei dire il “Signor Libro di Natale”, 10 euro andranno a AIL!!!❌‼

💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯

🦸🏼‍♂Siamo ufficialmente SUPEREROI!🦸🏻‍♀

Chi compra il libro farà una donazione e riceverà in cambio un regalo!!! Una roba pazzesca!!!! Nemmeno nel migliore dei mondi possibili accadrebbe!!

Francesca Masi

Related posts

Racconti assortiti di natale

Racconti assortiti di natale

Racconti assortiti di Natale Un libro che è una iniziativa di beneficenza Descrizione del progetto

  • Cop40-A5.png

Racconti sbandati di Natale

Ti piace scrivere? Vuoi partecipare alla nostra nuova raccolta: Racconti Sbandati di Natale? Queste sono le indicazioni che devi seguire per scrivere: il componimento deve essere un racconto e avere un minimo di 3.500 battute e un massimo di 4.500 spazi esclusi, minimo 4.000 battute e...

  • RaccSban1.png
  • LogoBan1.png
  • ScrittSban.png
  • RetrRaccSban1.png

Racconti Sbandati

I Racconti Sbandati, un progetto della Banda dei libri. Dalla passione per la lettura al collettivo di scrittura, un'antologia di racconti nata a Pontedera (Pisa). Leggiamo continuamente. Quando siamo in attesa, apriamo un libro, una rivista o semplicemente accendiamo lo smartphone...