Racconti di Natale
Ecco pubblicati, come promesso, tutti i racconti arrivati per il concorso “Racconti assortiti di Natale”
Ecco pubblicati, come promesso, tutti i racconti arrivati per il concorso “Racconti assortiti di Natale”
Questo librino qui, di cui io parlo declinandolo al diminutivo, con affetto e simpatia, è in realtà una faccenda serissima.
Da oggi ancora più seria…
Racconti assortiti di Natale
Un libro che è una iniziativa di beneficenza
Descrizione del progetto
Ti piace scrivere? Vuoi partecipare alla nostra nuova raccolta: Racconti Sbandati di Natale? Queste sono le indicazioni che devi seguire per scrivere: il componimento deve essere un racconto e avere un minimo di 3.500 battute e un massimo di 4.500 spazi esclusi, minimo 4.000 battute e massimo 5.000 spazi inclusi. i contenuti devono richiamare il ..
I Racconti Sbandati, un progetto della Banda dei libri. Dalla passione per la lettura al collettivo di scrittura, un’antologia di racconti nata a Pontedera (Pisa). Leggiamo continuamente. Quando siamo in attesa, apriamo un libro, una rivista o semplicemente accendiamo lo smartphone e ci mettiamo a leggere: notizie, post dei vari social network, annunci pubblicitari. Leggiamo ..
Giovedì 11 Aprile abbiamo incontrato Raffaele Riba, giovane autore dalla scrittura raffinata e struggente. Insieme a Francesca Masi, Alberto Villa – Presidente dell’Associazione Astrofili Valdera, e Arianna Fusarpoli..
“Giovedì 11 aprile sono stato a Pontedera per la seconda volta in 4 mesi, il che la rende la città che detiene il guinnes dell’accoglienza di “giovani” scrittori cuneesi. La serata è praticamente stata la traduzione dell’energia di Francesca: regista, moderatrice e miccia della serata…”
“Il contemporaneo per me è fare i conti con il passato recente, per poi poter andare avanti senza restare persone interrotte.” ( Marco Amerighi, cit. a memoria) Quando incontri persone belle intorno a libri belli accadono sorrisi e comprensione e calore umano, entusiasmo, voglia di ridere… e gratitudine. In questo tempo di contatti umani distratti, ..
Luca Bianchini, autore di bestseller letterari, conduttore radiofonico, giornalista e sceneggiatore è stato nostro ospite al Museo Piaggio lunedì 17 dicembre. Lo scrittore ha presentato il suo ultimo libro “So che un giorno tornerai”..
Marco Amerighi ha aperto la nostra palestra dei libri: uno spazio pensato per esplorare il back stage della nascita di un libro. Il giovane autore originario di un piccolo paesino sperso nelle colline pisane, ci ha raccontato..
Ieri sera Alessandro Remorini ha fatto un capolavoro: ha creato curiosità, empatia, interesse e amore per un raccontino (che è soprattutto un’operazione di beneficenza) senza raccontarlo! Ha tirato fuori a uno a uno gli elementi..